Shanpoo e olio di ricino

LadyOk
Per la cura e igiene dei miei capelli, utilizzo shampoo naturali, a base di erbe per mantenere i capelli puliti e nutriti, limitando l’uso di asciugacapelli, i colori artificiali e l’abitudine di pettinare i capelli quando sono ancora bagnati dopo la doccia.
Fra i metodi casalinghi che ho adottato, ho scelto quello a base di olio di ricino, che è un potente antinfiammatorio: ne applico 2 cucchiaini sulle zone calve del cuoio capelluto, massaggiando con delicatezza.
 In alternativa, metto a bollire una tazza di olio d’oliva con 4 quattro cucchiai di foglie di henné, filtrando la miscela ottenuta e conservandola in bottiglie, in modo da applicarla regolarmente sulle zone colpite dalla calvizie.