Lavaggi frequenti

Kill Bill
Ciao a tutti, sono costretto avendo molto sebo a lavare i capelli tutti i giorni, so che questo non aiuta per nulla e infatti ho i capelli sicuramente stressati anche per questo.
 Voi quanti lavaggi fate a settimana?..e se uno va in palestra, come fa a non lavarsi?

Re: Lavaggi frequenti

Mary67
Ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi dice che il sebo ripara comunque il capello, essendo una sostanza naturale prodotto proprio per salvaguardarlo, e c'è chi dice che invece lo soffoca.
 Forse, come al solito la verità sta nel mezzo, sicuramente lavaggi frequenti e con shampoo aggressivi, stressano ancor di più il capello

Re: Lavaggi frequenti

Sunrise
Il mio tricologo ha detto che i lavaggi frequenti fanno male, stressando troppo il capello.
Il consiglio è max 2 lavaggi a settimana con un prodotto giusto, delicato.
 A me ha dato uno shampoo riequilibrante, a base di olio, ma non unge i capelli